Zyxelle® è la pillola per la pillola, un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica, utile in caso di aumentato fabbisogno e di ridotto apporto con la dieta dei nutrienti presenti, come nel caso dell’utilizzo dei contraccettivi ormonali [1].
Perché “la pillola per la pillola”
L’avvento della contraccezione ormonale ha cambiato radicalmente la vita delle donne. La pillola viene assunta non solo come metodo anticoncezionale, ma spesso anche come terapia ormonale prescritta dal medico specialista in presenza di determinati disturbi o patologie per gestirne i sintomi. Si pensi per esempio a tutte le donne che soffrono di endometriosi o di sindrome dell’ovaio policistico [2].
Nonostante le moderne formulazioni delle pillole di nuova generazione, queste possono essere causa di effetti indesiderati o secondari [3,4].
Quali sono i disagi più comuni causati dalla pillola contraccettiva?
Diversi studi hanno evidenziato che i contraccettivi ormonali possono influenzare lo stato nutrizionale delle donne modificando metabolismo e assorbimento di particolari vitamine e minerali (vitamina E, vitamina C, vitamine del gruppo B e sali minerali come zinco, selenio e magnesio) [1].
Tutto questo ha ripercussioni sul benessere della donna e contribuisce ad amplificare alcuni degli effetti indesiderati secondari correlati che si verificano assumendo contraccettivi ormonali:
- Aumento di peso
- Ritenzione idrica
- Gambe pesanti
- Mal di testa
- Sbalzi d’umore
- Calo della libido
- Tensione mammaria
- Affaticamento
- Alopecia, secchezza dei capelli
Inoltre, bisogna tener presente che ci sono anche effetti collaterali maggiori, come la trombosi venosa e il danno vascolare, che seppur raramente possono comunque verificarsi e sono spesso legati a un non corretto metabolismo dell’omocisteina per carenza di acido folico. La concentrazione ematica di acido folico è, inoltre, fondamentale quando si sospende la contraccezione ormonale e si ricerca una gravidanza [5-7].
Si tratta di disagi molto soggettivi, la cui intensità varia da persona a persona, ma che influenzano il benessere psicofisico e relazionale delle donne, portando molto spesso a interrompere la terapia contraccettiva. Secondo un noto studio italiano il tasso di abbandono per queste ragioni è alto e si aggira intorno al 24% [3]. Nonostante le pillole di nuova generazione siano formulate per minimizzare tali effetti, la possibilità che si presentino permane [4].
Ed è proprio pensando al benessere delle donne che fanno uso dei contraccettivi ormonali che nasce la linea di integratori Zyxelle®.
Che cos’è Zyxelle®?
Zyxelle®, è un complemento alimentare, il prodotto della ricerca scientifica volta a sostenere le carenze vitaminiche che le donne possono manifestare in corso di contraccezione ormonale.
Zyxelle® è un complemento alimentare appositamente studiato per le ragazze d’età inferiore ai 30 anni.
Zyxelle®, indicato per le ragazze e le donne fino ai 30 anni e ha le seguenti proprietà:
- Grazie alla Centella Asiatica contrasta gli inestetismi della cellulite
- Grazie alla Vitamina B2, e alcuni minerali come lo zinco e il selenio, contribuisce a mantenere in salute pelle, unghie, capelli
- Grazie alle vitamine del gruppo B, alla vitamina C e al magnesio, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento
Nella sua composizione troviamo:
- Magnesio: aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento, sostiene la funzionalità muscolare e contribuisce al mantenimento del benessere psicologico
- Vitamina C: valido alleato nella produzione di collagene per mantenere la salute di ossa, cartilagini e pelle, supporta le funzioni del sistema immunitario, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e accresce l’assorbimento del ferro.
- Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Diversi studi scientifici hanno dimostrato il coinvolgimento della vitamina E nella protezione del sistema cardiovascolare e nel mantenimento del suo stato di salute [8,9].
- Zinco: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, partecipa ai processi di replicazione cellulare e mantiene in salute capelli, unghie e pelle. Inoltre, contribuisce alla funzione cognitiva e del sistema immunitario.
- Vitamine del gruppo B: la vitamina B2 o riboflavina, sostiene le funzionalità del sistema nervoso e aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento; protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento di una pelle in salute. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato come possa essere utile nella riduzione degli episodi emicranici anche estrogeno-dipendenti [10]. Le vitamine B6 e B12 assieme al folato (o vitamina B9) partecipano al metabolismo dell’omocisteina, inoltre contribuiscono al benessere psicologico. Coadiuvano alla funzione del sistema immunitario, e aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. Infine, la vitamina B6 contribuisce anche al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.
- Acido folico (Vitamina B9): partecipa ai processi di replicazione cellulare e allo sviluppo dei globuli rossi, sostiene il metabolismo dell’omocisteina e la crescita dei tessuti materni, essendo quindi una vitamina utile nella prevenzione dei difetti del tubo neurale, quando si sta cercando una gravidanza.
- Selenio: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e a mantenere in salute capelli, unghie. Inoltre, agisce sul funzionamento del sistema immunitario.
- Centella asiatica: i suoi effetti sono riconosciuti anche dal Ministero della Salute. Contrasta gli inestetismi della cellulite e la pesantezza delle gambe, favorendo il microcircolo, quindi il drenaggio dei liquidi. Numerosi studi scientifici, infatti, hanno dimostrato la sua capacità di stimolare l’angiogenesi ed aumentare l’elasticità dei vasi sanguigni, migliorando il microcircolo. In molti casi edema e sensazione di gambe pesanti sono legati alla funzione del microcircolo così come il diametro degli adipociti e la progressione della cellulite.
La novità è Zyxelle® Plus
Zyxelle® Plus è un complemento alimentare appositamente studiato per le donne d’età superiore ai 30 anni.
Oltre alle vitamine, ai minerali e alla Centella asiatica, nella composizione di Zyxelle® Plus troviamo anche:
- Vitamina D: contribuisce al mantenimento di ossa normali. Come dimostrato da molte evidenze scientifiche, questo tipo di azione può essere particolarmente utile in alcuni casi specifici come con l’avanzare dell’età, quando il rimodellamento osseo è di grande importanza.
- Biotina: contribuisce a sostenere la salute di capelli e unghie e il metabolismo dei macronutrienti, essendo catalizzatore di una serie di reazioni metaboliche che prendono energia da componenti importanti come grassi, proteine e carboidrati.
Zyxelle® Plus ha le seguenti proprietà:
- Grazie alla Centella Asiatica contrasta gli inestetismi della cellulite
- Grazie alla Centella Asiatica contrasta gli inestetismi della cellulite
- Grazie alla Vitamina B2, e alcuni minerali come lo zinco e il selenio, contribuisce a mantenere in salute pelle, unghie, capelli
- Grazie alle vitamine del gruppo B, alla vitamina C e al magnesio, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento
- Grazie alla biotina contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine)
- Grazie alla vitamina D aiuta la salute delle ossa
Zyxelle® è utile? Ecco lo studio che ne dimostra i benefici [11]
Un recente studio scientifico, pubblicato sulla rivista scientifica IJMDAT, ha rilevato quali possano essere i vantaggi derivanti dall’assunzione di Zyxelle®.
Alle partecipanti è stato chiesto di compilare un questionario di autovalutazione per classificare i sintomi correlati all’utilizzo di contraccettivi orali assegnando un punteggio da 0 (assente) a 4 (frequente) per cellulite, gambe pesanti, tensione mammaria, stanchezza, emicrania, tono dell’umore, secchezza dei capelli, perdite vaginali.
Durante lo studio sono stati raccolti i dati tramite questo questionario all’inizio, prima dell’assunzione di Zyxelle® e dopo 3 mesi, comparando i punteggi ottenuti prima e dopo la supplementazione per valutare l’impatto sulla qualità della vita degli effetti indesiderati secondari più comuni nelle donne che fanno uso della pillola contraccettiva.
Analizzando i dati si evince che le pazienti che hanno assunto Zyxelle® per 3 mesi, in aggiunta alla pillola, e grazie alla presenza della Centella Asiatica, hanno registrato un miglioramento del 56,5% della cellulite, un miglioramento del 84% per le gambe pesanti e del 90.5% per la tensione mammaria, rispetto alle pazienti che hanno assunto solo il contraccettivo orale.
Risultati positivi anche per il BMI (indice di massa corporea) che è risultato invariato nelle pazienti che hanno assunto Zyxelle® al contrario di chi ha assunto solo la pillola, grazie alla vitamina B6 che contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.
Le pazienti che hanno usato Zyxelle® hanno mostrato un miglioramento significativo anche del tono dell’umore (54,6%), grazie alla presenza di alcune vitamine del gruppo B (B6 e B12) e del magnesio.
Relativamente all’emicrania, la riduzione arriva quasi al 90% probabilmente grazie all’attività della vitamina B2; per la stanchezza all’85,7% registrando un aumento significativo dei livelli di energia grazie alla presenza di magnesio e di tutte le vitamine del gruppo B presenti.
Infine, nello studio si è dimostrato che le pazienti che hanno assunto Zyxelle® hanno riportato una scomparsa dei sintomi anche per quanto riguarda la secchezza dei capelli grazie a selenio e zinco e alle vitamine ad attività antiossidante come la vitamina E e la vitamina C.
È quindi emerso che le vitamine, i minerali e l’estratto di Centella Asiatica, contenuti nella formulazione di Zyxelle®, aumentano significativamente la qualità della vita nelle donne che fanno uso della contraccezione ormonale, riducendo i possibili disagi minori correlati.
Per saperne di più sullo studio leggi l’articolo Zyxelle, ecco lo studio che ne dimostra i benefici
Attenzione: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
Bibliografia:
[1] Palmery, M., et al. Oral contraceptives and changes in nutritional requirements. Eur Rev Med Pharmacol Sci, 2013, 17.13: 1804-13.
[2] Position Paper 2013. SIC. Benefici non contraccettivi e possibilità terapeutiche della contraccezione ormonal.
[3] Fruzzetti, F., et al. Discontinuation of modern hormonal contraceptives: an Italian survey. The European Journal of Contraception & Reproductive Health Care, 2016, 21.6: 449-454.
[4] Fruzzetti, F., Paoletti, A. M., Fidecicchi, T., Posar, G., Giannini, R., & Gambacciani, M. (2019). Contraception with estradiol valerate and dienogest: adherence to the method. Open access journal of contraception, 10, 1.
[5] Mosley Bs, Cleves Ma, Siega-Riz Am, Shaw Gm, Canfield Ma, Waller Dk, Werler Mm, Hobbs Ca. Neural tube defects and maternal folate intake among pregnancies conceived after folic acid fortification in the United States. Am J Epidemiol 2009; 169: 9-17.
[6] Shaw Gm, Lammer Ej, Wasserman Cr, O’malley Cd, Tolarova Mm. Risks of orofacial clefts in children born to women using multivitamins containing folic acid Periconceptionally. Lancet 1995; 346: 393-396.
[7] Manzoor M, Runcie J. Folate-responsive neuropathy: report of 10 cases. Br Med J 1976; 1: 1176- 1178.
[8] Brigelius-Flohe R, Traber Mg. Vitamin E: function and metabolism. FASEB J 1999; 13: 1145-1155.
[9] Traber Mg, Stevens Jf. Vitamins C and E: beneficial effects from a mechanistic perspective. Free Radic Biol Med 2011; 51: 1000-1013.
[10] Zencirci B. Comparison of the effects of dietary factors in the management and prophylaxis of migraine. J Pain Res 2010; 3: 125-130.
[11] Porcaro, G.; Angelozzi, P. Supplementation with specific micronutrients reduces the adverse effects of combined oral contraceptive treatment.
Cara Federica,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un integratore appositamente studiato per essere associato alla pillola contraccettiva in modo da contrastarne i classici disagi che tu stessa hai riscontrato.
La pelle risulterà più luminosa. I benefici sono riscontrabili dopo almeno 3 mesi di assunzione costante di Zyxelle. Sin da subito, comunque, inizierai a drenare i liquidi, andando più volte a fare pipì.
Considera anche che gli effetti sono molto soggettivi poiché dipendono dal tipo di pillola che utilizzi ma soprattutto dal tuo stile di vita (alimentazione, fumo , alcool, attività fisica ecc).
Il nostro consiglio è quello di rispettare lo schema terapeutico suggerito dal tuo ginecologo in quanto creato in base alle tue esigenze.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un saluto e a presto
Salve ho iniziato a prendere zyxelle da 5gg, assumo la pillola Loette da 1 anno e 3 mesi ma sto riscontrando problemi di pesantezza se gambe, sbalzi d’umore, stanchezza frequente e soprattutto la CELLULITE!! Mai avuta prima d’ora… Cosicché il mio ginecologo mi ha consigliato di iniziare a prendere due compresse al dì per 20 gg e poi 1 compressa al gg per 3 mesi. Ma facendo di testa mia ho iniziato nel prenderla direttamente una al dì.. premetto che ho 18 anni.
Quali sono i benefici che dona alla pelle? E cosa più importante, dopo quanto dona benefici sulla cellulite? Quali sono i tempi consigliati per avere ottimi risultati da zyxelle?
Gentile Marianna,
io non la cambierei, perché questo gonfiore potrebbe anche non essere dovuto alla pillola ma magari a una semplice colite che, se cronica, le da’ ciclicamente questo problema.
Se vuole, provi comunque a sentire la sua ginecologa per provare con un altro tipo di pillola.
Un caro saluto e a presto
Salve Dottoressa, in seguito ad un’operazione di cisti ovariche, la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale (Loette) Mai avuto problemi di peso, infatti in 5 anni non sono ingrassata neanche di un grammo, l’unico problema che mi da è il gonfiore addominale. Essendo un soggetto minuto e conducendo anche uno stile di vita molto sano, mi da proprio fastidio guardarmi allo specchio e vedere sempre la pancia gonfia. Comunque è un gonfiore che va e viene (non ho intolleranze)
Lei cosa mi consiglia?
Gentile Elena,
ti ringraziamo per averci contattato. La cellulite rappresenta uno dei comuni disagi causati dall’assunzione della pillola. Zyxelle aiuta a combatterli. Infatti, grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi in cui esso risulta alterato. Il nostro consiglio è comunque quello di optare verso Zyxelle Plus che, in più rispetto alla formulazione classica, ha la biotina che favorisce il metabolismo di carboidrati, grassi e vitamine e la vitamina D che aiuta la salute delle ossa. Questa composizione rende Zyxelle Plus più indicato per le donne al di sopra dei 30 anni.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci,
un caro saluto e a presto.
Gentile Michela,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è il complemento alimentare appositamente studiato per contrastare i classici disagi dei contraccettivi ormonali come appunto la pillola, ma anche il cerotto.
Assunto con costanza e associato a uno stile di vita sano ed equilibrato, Zyxelle ti aiuterà a combattere ritenzione, cellulite e gonfiore causati dalla terapia ormonale.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci,
un caro saluto e a presto
Ciao sono Elena ho 37 anni prendo lestronette da dicembre … purtroppo è comparsa la cellulite … mai avuta prima di prendere la pillola ora sto mettendo somatoline ma non ho questi grandi risultati …questa pillola potrebbe aiutarmi a migliorare la situazione ?
Grazie
Buongiorno, uso il cerotto evra chiedevo se zyxelle puo essere utile oppure no? Perche da quando lo uso ho iniziato anche a gonfiarmi sull addome, grazie
Gentile Alessia,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle non è indicato per la risoluzione dei trombi.
Zyxelle è un integratore alimentare appositamente studiato per contrastare i classici disagi della pillola come ad esempio cellulite, aumento di peso associato alla ritenzione, sensazione di pesantezza alle gambe (dovuta a cattiva circolazione), alterazioni del tono dell’umore ed emicrania.
Zyxelle può essere assunta anche da chi non usa la pillola poichè aiuta ad integrare quella quota di vitamine e minerali che non si riesce ad assumere giornalmente.
Per qualsiasi altra info, non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve a gennaio ho dovuto interrompere la pillola perche’ facendo gli esami della trombofilia ho scoperto di avere il fattore V di leiden mutato, in piu’ sono anemica e sto facendo un’integrazione di ferro, b12 e vitamina C. Da quando ho interrotto la pillola ho notato che la mia pelle e’ diventata piu’ grassa e non riesco a risolvere questo problema e sono anche aumentata di qualche chilogrammo. Ho letto che questo prodotto puo’ aiutare per i trombi. Potrebbe fare al caso mio zyxelle per migliore la situazione? Grazie mille.
Gentile Rosanna,
ti ringraziamo per averci contattato. Purtroppo non possiamo escludere la totale assenza di fave.
Per qualsiasi altra info, non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Ciao Beatrice,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle aiuta a migliorare l’aspetto della pelle ma non è indicato specificatamente per il trattamento del melasma.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Buongiorno Zyxelle è utile anche per melasma??
Posso prendere questo farmaco/integratore avendo il Favismo? Grazie in anticipo..
Gentile Linda,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle non irrita la mucosa gastrica. Inoltre, ad oggi non sono state riportate interazioni tra l’uso di Zyxelle e quella di altri integratori quindi puoi associare Zyxelle alla tua quotidiana terapia.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve, la ginecologa mi ha prescritto il cerotto contraccettivo Evra e la pillola Zyxelle per evitare l’eccessivo gonfiore delle gambe.
Purtroppo però soffrò molto di gastrite e in più ogni giorno devo prendere anche Kistinox Act per prevenire la cistite.
Zyxelle piò aggravare la mia gastrite? E in più è possibile prendere Zyxelle e Kistinox Act nello stesso giorno visto che sono entrambi integratori?
Gentile Sara,
ti ringraziamo per averci contattato. Effettivamente la pillola può modificare l’aspetto dei capelli ma nel tuo specifico caso penso che il loro assottigliamento sia dovuto alla problematica dell’ovaio policistico. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti al tuo ginecologo, il quale farà una valutazione più approfondita consigliandoti il trattamento più adeguato.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Buonasera,sono capitata nel vostro sito e non ho esitato a scrivervi per un chiarimento sulla mia situazione attuale.
Soffro di ovaio policistico che mi da problemi quali cicli irregolari e dolorosi,acne al viso e solite problematica correlate…da ormai 3 mesi ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale “Sibilla” preschitta dalla ginecologa che prendevo ormai da due annetti,ho è da circa un annetto che ho notato un forte cambiamento dei miei capelli che si sono assottigliati in modo molto evidente rispetto al mio solito e delle unghie fragilissime,per questo ho pensato che fosse legato alla pillola,volevo sapere se l’assunzione di zixelle mi poteva aiutare in qualche modo dato che dovrò sicuramente riprendere un anticoncezionale per l’PCOS
Grazie in anticipo
Ciao Chiara,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi tranquillamente iniziare ad assumere Zyxelle sin da subito. Il nostro consiglio per avere il massimo beneficio è di assumere Zyxelle® al mattino per fare il giusto “carico” di vitamine e minerali, utili ad affrontare al meglio la giornata.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
salve,
Volevo chiederle se è possibile iniziare a prendere Zyxelle a metà blister della pillola anticoncezionale
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Gentile Serena,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi tranquillamente iniziare ad assumere Zyxelle il primo giorno di pausa.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve sono ieri ho finito il 3 scatolo di naomi e oggi e il primo giorno di pausa e il nio ginecologo mi ha prescritto zyxelle posso iniziarlo a prendere dal primo gg di pausa?
Grazie
Gentile Silvana,
ad oggi non sono state evidenziate interazioni tra l’assunzione di Zyxelle e quella di acido folico, vitamine del gruppo B e vitamina D. Ovviamente bisogna fare attenzione ai dosaggi (in caso di dubbio, fai riferimento al tuo medico curante o al farmacista).
Per quanto riguarda Zyxelle, noi consigliamo l’assunzione di una compressa al giorno, preferibilmente al mattino.
Un caro saluto
Salve dittoressa grazie per avermi risposto quindi se ho capito bene devo prendere xzelle +l acido folico e le votamine del gruppo b e la vitamina d
Posso associare tutto senza limiti grazie
Sg piccolo silvana
Gentile Silvana,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è il complemento alimentare appositamente formulato per combattere i classici disagi della contraccezione ormonale. Grazie alla presenza di Centella Asiatica, Zyxelle aiuta a migliorare la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi in cui esso risulta alterato (gambe pesanti). Nel tuo caso, dato che assumi già la vitamina D, ti consigliamo di optare verso la formulazione classica, Zyxelle, da associare alla tua quotidiana integrazione.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci,
un caro saluto e a presto
Salve prendo visanne da 15 giorni e sento gia di pungere le gambe
In passato ho avuto problemi con klaira sulle gambe e le vene ho paura che si ripeti per non parlare del terrore che ho sulla perdita di capelli prendo folico ferro e vitamine del gruppo b
Cosa mi suggerisce?
Prendere xzelle pluss in piu le mie medicine o solo l integratore?dimenticavo ho endometriosi e prendo anche vitamina d ogni 15 giorni grazie
Gentile Francesca,
ti ringraziamo per averci contattato. Se si tratta di gonfiore derivato da un aumento di ritenzione idrica Zyxelle potrebbe aiutarti a contrastarlo.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve, sono una donna di 43 anni, non assumo pillola, ma ho problemi di gonfiore praticamente 3 settimane al mese. Volevo sapere se posso assumere il vostro prodotto per contrastare questa problematica.
Gentile Sara,
Zyxelle® è l’integratore appositamente studiato per contrastare i classici disagi dati dall’assunzione della pillola contraccettiva quali ad esempio cellulite, aumento di peso associato alla ritenzione idrica, gonfiore generalizzato, sensazione di pesantezza alle gambe, emicrania, sbalzi d’umore e tensione mammaria. Per quanto riguarda il calo del desiderio, le cause possono essere molteplici: può infatti dipendere da fattori organici oppure ambientali (ad esempio fumo e alcol) o psicologici (come stress, stanchezza e depressione). In questi ultimi casi Zyxelle® può darti la giusta carica d’energia per combattere la stanchezza e l’affaticamento e per affrontare al meglio le tue giornate.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Prendo la pillola contraccettiva Novadien e a causa di questa ho gonfiore e calo del desiderio.
Zyxelle mi può aiutare? Aumenta il desiderio senza interferire con la pillola? Aiuta a sgonfiarmi?
Gentile Alessia,
ti ringraziamo per averci contattato. L’assunzione della Centella asiatica è sconsigliata in associazione ai farmaci antidepressivi, come appunto la Sertralina, in quanto potrebbe potenziarne gli effetto antidepressivi.
Il nostro consiglio è di rivolgerti al medico curante.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un saluto e a presto
Salve assumo già questo integratore consigliatomi per endometriosi. Io prendo anche sertralina come antidepressivo ed ho letto che non posso assumerla per via della centella asiatica é vero?, grazie
Gentile Fabiana,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi associare Zyxelle alla tua quotidiana supplementazione in quanto, ad oggi, non sono state riscontrate reazioni da sovradosaggio tra l’assunzione di Zyxelle e quella di farmaci a base di acido folico. Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Cara Cristina,
può sospenderla e iniziare zoely al prossimo ciclo mestruale, intanto deve avere rapporti protetti.
Salve,
ho 35 anni e prendo la pillola ormai da svariati anni. Negli ultimi mesi sto prendendo l’acido folico, inizialmente folina, ora sono passata al prefolic per tenere sotto controllo il valore dell’omocisteina. Volevo sapere gentilmente se posso assumere zyxelle plus in quanto ho visto che contiene anche acido folico e non vorrei che il dosaggio di quest’ultimo risultasse un pò eccessivo.
Grazie
Fabiana
Gentile Cristina,
ti ringraziamo per averci contattato. È possibile assumere Zyxelle® in qualunque momento della giornata. Non interferisce con l’assunzione della pillola, per cui è possibile prenderla insieme, se è più comodo. Il nostro consiglio per avere il massimo beneficio è di assumere Zyxelle® al mattino per fare il giusto “carico” di vitamine e minerali, utili ad affrontare al meglio la giornata.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto.
Sto prendendo minesse ma mi sta facendo male, sto a metà scatola ancora, come posso fare a sospenderla x iniziare zoely?
Ciao mi chiamo Cristina, volevo sapere se posso assumere zyxelle insieme alla pillola cioè alla stassa ore oppure si assume in un altro orario
Gentile Francesca,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un integratore alimentare appositamente pensato per essere assunto insieme alla pillola contraccettiva in modo da contrastarne i classici disagi, senza interferire con la sua efficacia. Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Buonasera. Prendo da una Settimana Ginoden per curare una ciste all ovaio. Posso prendere Zyxelle senza alcuna influenza? Grazie
Gentile Giada,
ti ringraziamo per averci contatto. Se hai carenza di vitamina D il nostro consiglio è quello di optare per Zyxelle Plus che, rispetto alla formulazione classica, contiene in più vitamina D e biotina.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Buongiorno, io devo iniziare a breve la pillola yasminelle sia per uso contraccettivo che per regolarizzare il ciclo e per i peli superflui. Ho una carenza di vitamina D , ho 23 anni ,zyxelle potrei assumerlo ? L’unico valore un può fuori dagli standard è quello della coagulazione del sangue. Ma il ginecologo mi ha detto che se il fattore 5 é nella norma di non preoccuparmi. Grazie in anticipo
Cara Simona,
ti ringraziamo per averci contattato. La determinazione del Glutine e del Lattosio su Zyxelle Plus viene eseguita sistematicamente prima della commercializzazione di ogni lotto, in modo da poter poi procedere con l’inserimento delle dicitura “Senza Glutine” e “Senza Lattosio” sulla confezione.
L’analisi sul lotto in commercio di Zyxelle PLUS (Lotto n. 18D049) ha confermato l’assenza del glutine e del lattosio nel prodotto.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Buonasera, assumo regolarmente Zyxelle. Vorrei provare Zyxelle plus perché contiene anche Vitamina D. Purtroppo, a differenza di Zyxelle, sulla scatola di Zyxelle Plus non c’e scritto “senza glutine e senza lattosio”. Io sono celiaca ed intollerante al lattosio. Vorrei chiedervi se è stato formulato anche Zyxelle Plus senza glutine e senza lattosio. Grazie
Cara amica,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è il complemento alimentare appositamente studiato per essere assunto insieme alla pillola anticoncezionale (sia che tu la prenda a scopo contraccettivo o, come nel tuo caso, ai fini terapeutici). Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno per tutto il periodo in cui si fa uso della pillola contraccettiva (senza osservare sospensioni).
La versione “Plus” contiene anche , rispetto alla formulazione classica, la biotina (che agisce sul metabolismo) e la vitamina D (importante per la salute delle ossa); per tale motivo è più indicata per le ragazze al di sopra dei 30. Ciò non esclude che anche tu, che hai meno di 30, possa assumerla.
Per ulteriori informazioni non esitare ascriverci.
Un caro saluto
Salve, io prendo la pillola yaz in continuo per problemi di endometriosi. Potrei usare questo prodotto? Per quanto tempo si può usare. Inoltre, io ho 24 anni ma potrei ugualmente usare il prodotto “plus”?
Gentile Sara,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un prodotto appositamente creato per contrastare i classici disagi causati dalla pillola contraccettiva quali ad esempio cellulite, aumento di peso associato alla ritenzione, sensazione di pesantezza alle gambe, mal di testa, tensione mammaria e sbalzi d’umore. In più, grazie alla presenza di preziosi nutrienti, migliora l’aspetto di pelle, unghie e capelli. Zyxelle non è indicato per il trattamento dell’acne.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve,
Prendo novadien da maggio per un problema di acne.
Questo integratore va bene per contrastare l acne?
Grazie
Gentile Cristina,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi assumere Zyxelle Plus per contrastare i tipici disagi della pillola contraccettiva quali ad esempio cellulite, aumento di peso associato alla ritenzione, sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe, tensione mammaria e mal di testa. Non interferisce con la tua abituale terapia.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci,
un caro saluto
Ciao sono Cristina io assumo cerazette minipillola, pantoprazolo per gastrite cronica e gocce di melissa officinale 3 volte al giorno. Siccome ho sulle gambe lividi dovuti alla rottura di capillari posso assumere zyxelle plus? Ho 50 anni. Grazie
Gentile Marta,
ti ringraziamo per averci contattato. Il nostro consiglio è quello di optare per Zyxelle® Plus, più indicata per te che hai 38 anni, in quanto contiene in più rispetto alla formulazione classica la biotina che contribuisce al metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, e la vitamina D che aiuta la salute delle ossa.
Per ulteriori info non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve, ho 38 anni e da 1 anni e mezzo prendo la pillola Novadien per problemi di menopausa precoce. Quale zyxelle mi può andar bene?
Gentile Anna,
ti ringraziamo per averci contattato.
Puoi assumere Zyxelle insieme alla tua integrazione di acido folico, senza incorrere in problemi legati al sovradosaggio.
In caso di ulteriori informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Gentile Sara,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi assumere Zyxelle® anche nel periodo post-contraccezione. Infatti, grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle® aiuta a contrastare la ritenzione idrica, gli inestetismi della cellulite e a favorire la funzionalità del microcircolo, donando quella sensazione di leggerezza alle gambe.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve, sto prendendo la pillola anticoncezionale ma la ginecologa mi ha prescritto anche Delle pillole per integrare l’ acido folico il cui valore risulta basso nelle analisi. Dal momento in cui inizio a prendere zyxelle è il caso di interrompere con l’integratore? Ho letto che zyxelle integra anche le vitamine del gruppo B e mi chiedo se possa essere troppo prendere sia il mio integratore che la vostra pillola. Ringrazio anticipatamente.
Anna
Cerotto evra* scusate
Salve… Io ho smesso l’anno scorso di prendere il cerotto era. Purtroppo mi porto ancora dietro tanta ritenzione idrica. Posso prenderlo lo stesso, anche se non prendo più pillola o cerotto? Grazie mille
Gentile Luisa,
ti ringraziamo per averci contattato. Ad oggi, non sono state riportate interazioni tra l’assunzione di Zyxelle/Zyxelle Plus e quella di altri farmaci.
Il nostro consiglio è quello di optare per Zyxelle Plus, indicato per le donne dai 30 anni in su.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci,
un caro saluto
Ciao cara,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle rappresenta un valido aiuto per contrastare i disagi tipici dati dall’assunzione della pillola contraccettiva, primo tra tutti la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci,
un saluto
Buonasera, assumo Klaira per endometriosi e contestualmente tiche 88 per la tiroide post terapia con radioiodio effettuata per curare morbo di basedow-graves. Ci sono controindicazioni per l’assunzione di zyxelle in quest’ultimo caso? In caso di risposta negativa ed essendo sulla soglia dei 30 anni, è preferibile assumere zyxelle o zyxelle plus? In attesa di riscontro, vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Ciao cara,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi tranquillamente associare Zyxelle alla tua abituale terapia ormonale per l’endometriosi.
Per ulteriori info non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve prendo la pillola anticoncezionale da piu di un mese e mi ha fatto venire la cellulite.. se associo zyxelle si ridurrà la celluite? o almeno assumendo zyxelle evito che mi aumenti la cellulite? Grazie mille
Prendo la pillola estinette da anni per tenere a bada un endometriosi severa.posso prendere questo farmaco?può dare problemi all’endometriosi?grazie
Gentile Nadia,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è privo di glutine e lattosio, come riportato in etichetta.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve, vorrei sapere se Zyxelle è un integratore senza glutine. Grazie
Si, Certo
Vorrei sapere se Zyxelle fosse associabile a Primolut Nor in donne affette da endometriosi. La ringrazio
Cara Rosy,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un prodotto appositamente studiato per essere associato all’assunzione della pillola contraccettiva (in modo da contrastarne gli effetti indesiderati), per cui non interferisce assolutamente con questa. È possibile acquistare Zyxelle in tutte le farmacie/parafarmacie italiane o direttamente dal nostro sito.
In caso di ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Mi é stata prescritta oggi, klaira, ma il medico mi ha detto che devo anche continuare con la dieta.
Volevo sapere, e forse avrete già risposto a molte di queste domande se posso assumere anche zyxelle, se è acquistabile in farmacia, e se potrebbe creare o annullare gli effetti di klaire. So benissimo, di fare una domanda retorica. Ma sono un po’ nel panico.
Grazie in anticipo
Cara Carmela,
può tranquillamente prendere Zyxelle.
Un caro saluto
Sono Carmela e ho la tiroide di hashimoto prendo tyroxint da 50 mg , lodoz da 5 mg e 2 diurexis da 10 il giorno sempre le gambe gonfie e aumento di peso anche se sono a dieta posso prendere zuxelle, grazie aspetto risposta
Cara Emi,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle®, come riportato in etichetta, è senza lattosio e senza glutine.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Un saluto
Gentile Carmela,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica che può essere assunto anche se non si fa uso della pillola contraccettiva. Grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle® contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi in cui esso risulta alterato (gambe pesanti).
Si suggerisce l’assunzione di una compressa al giorno per almeno 3 mesi ma se vuoi continuare ad averne i benefici puoi tranquillamente prolungare la sua assunzione.
In caso di ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un saluto
Contiene lattosio o glutine?
Grazie
Salve. Non prendo più la pillola da 6 mesi ma ho molta ritenzione e gonfiore alle gambe. Posso prendere nuovamente zyxelle? E se si per quanto tempo??
Grazie
Cara Angela,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi assumere Zyxelle in qualsiasi momento della giornata anche insieme alla pillola contraccettiva.
Il nostro consiglio è quello di prendere Zyxelle la mattina per fare il giusto carico di vitamine e minerali utili ad affrontare al meglio la giornata.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve sono Angela prossimi giorni devo iniziare con la pillola Naomy ,il medico mi ha consigliato di prenderlo la sera ,e di prendere anche le zyxelle ma quest’ultima quando la devo prendere ?Contemporaneamente, dopo un paio d’ore????
Gentile Stefania,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un complemento alimentare appositamente studiato per contrastare i classici disagi della contraccezione ormonale, quindi anche dell’anello.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto e a presto
Gentile Greta,
ad oggi non sono state riscontrate interazioni tra l’assunzione di Zyxelle e quella di altri farmaci.
In caso di ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un saluto
Gentile Simona,
ti ringraziamo per averci contattato. Ad oggi non sono state riscontrate interazioni tra l’assunzione di Zyxelle e quella di altri farmaci.
In caso di ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un saluto
Salve, può essere utile anche per chi utilizza l’anello come contraccettivo?
Se sta assumendo contraccezione ormonale per il trattamento dell’endometriosi, Zyxelle è assolutamente indicato, in caso contrario non è indicato per la sua patologia.
Salve,
Zyxelle può interferire con farmaci per cura della tiroide o sul funzionamento della tiroide stessa?
Grazie mille
Assumo pillola Naomi da 21 compresse da 4 anni. Un paio d’anni fa assumevo Zyxelle e ora vorrei riprendere per contrastare la ritenzione idrica.
Da circa 1 anno e mezzo prendo un integratore per ridurre il colesterolo. Si chiama Armolipid Plus. Posso assimere entrambi gli integratori?
Ringrazio e saluto
Salve, è consigliato per le donne in cura per Endometriosi?
Così come indicato nel foglietto illustrativo, è possibile assumere Zyxelle per tutto il periodo in cui si fa uso della pillola contraccettiva. Trattandosi di un complemento alimentare non ci sono vincoli temporali alla sua assunzione, salvo alcune condizioni quali ad esempio gravidanza e allattamento o salvo diversa indicazione medica.
Si può assumere per sempre?
Gentile Martina,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle® è un prodotto appositamente studiato per contrastare i classici disagi derivanti dall’assunzione della pillola contraccettiva quali ad esempio cellulite, aumento di peso legato alla ritenzione, emicrania, tensione mammaria e sbalzi d’umore.
Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno per tutto il periodo in cui si fa uso della contraccezione ormonale e per almeno un mese dopo l’interruzione della pillola.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un saluto
Ciao io prendo yaz ormai da anni e oltre All aumento di peso ho parecchi sbalzi d umore.. Volevo sapere se zyxelle può essere presa comunque sempre per quanto tempo mi pare??? Io La pillola per problemi di ciclo la dovrò prendere per sempre fino ad una futura gravidanza. E poi aiuta con il peso che ha fatto aumentare per colpa della ritenzione idrica? Grazie
Buon pomeriggio, Zyxelle è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica, appositamente studiato per contrastare i disagi derivanti dall’assunzione dei contraccettivi ormonali, come la pillola e il cerotto. Quindi Zyxelle è indicato anche per chi come te fa uso del cerotto. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.
Un caro saluto
Salve il uso il cerotto evra posso prendere comunque questo prodotto avrai gli stessi benefici? Grazie
L’integratore Zyxelle può essere assunto anche da chi utilizza antiepilettici, il problema è che la pillola anticoncezionale associata agli antiepilettici potrebbe non dare copertura contraccettiva.
Le consiglio di parlarne con la sua ginecologa
Gentile Francesca,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle®, essendo un complemento alimentare, non necessita di ricetta medica.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci,
un saluto
C’è bisogno della ricetta medica o è un farmaco da banco?
Gentile Anna,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle® è un prodotto appositamente studiato per contrastare i classici disagi della pillola contraccettiva quali appunto aumento di peso legato alla ritenzione, cellulite, tensione mammaria, cefalea e sbalzi d’umore.
Per avere un apporto corretto di nutrienti, noi suggeriamo di assumerne una compressa al giorno per tutto il periodo in cui si fa uso della contraccezione ormonale e per almeno un mese dopo l’interruzione della pillola.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Buona serata, io prendo la pillola zoely posso assumere anche Zyxelle,visto che sono aumentate di peso. Se la risposta è positiva per quando tempo assumerla.
Gentile Paola,
ti ringraziamo per averci contattato. Non sono state riscontrate, ad oggi, interazioni tra l’utilizzo di Zyxelle® e altri farmaci.
Non esitare a scriverci qualora avessi bisogno di altre info.
Un caro saluto
Gentile Viviana,
ti ringraziamo per averci contattato. La Centella Asiatica, contenuta in Zyxelle®Plus , nonostante sia una pianta sicura e tollerata da chi ne fa uso, andrebbe evitata durante l’allattamento in quanto piccole dosi potrebbero risultare tossiche per il poppante.
Per ulteriori dettagli o in caso di dubbio, consultare il proprio medico curante o il farmacista.
Per qualsiasi altra info, non esitare a scriverci.
Un saluto
Salve, prendo una pillola compatibile con l’allattamento. Posso prendere pure zyxelle plus o ci sono controindicazioni per chi allatta?
buona sera questa pillola.la.puo.prendere anche chi.assume antiepilettici, ( depakin)?
oltre alla.pillola.?
Ciao Tina,
tra le proprietà di Zyxelle non vi è quella dell’aumento della libido, l’effetto è stato riscontrato da alcune utilizzatrici per cui è del tutto soggettivo.
Saluti
Salve, io devo per forza prendere la pillola anticoncezionale per via dell’endometriosi. Sono stata operata 20 gg fa e tra 2 settimane ricomincio ad assumerla. Devo dire che non ricordavo più come fosse bello aver voglia di fare l’amore e farlo senza problemi !! La pillola ammazza proprio il desiderio! Ho sentito dire che questo integratore aiuta. Vale per tutti o è soggettiva la cosa? Non so davvero che fare.. Grazie
Gentile Mafe,
può assumere Zyxelle ma non è un integratore studiato per ripristinare il ciclo mestruale.
Salve è possibile prendere questa pillola anche si no si prende la pillola io è da due messi che la ho smesso e due messi che non mi arriva il ciclo potrebbe essere di aiuto questo grazie mille
Ciao Sara,
è consigliata l’assunzione continuativa per tutto il periodo di assunzione del contraccettivo
Salve,
Zyxelle può essere presa tutti i mesi o è necessario fare dei cicli e poi sospendere per qualche tempo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Ciao Antonella,
Zyxelle grazie alla presenza della Centella Asiatica che ha una particolare azione trofica nei riguardi del tessuto connettivo di sostegno, quindi utile come aiuto e come coadiuvante nei casi di gambe gonfie e di inestetismi dovuti a cellulite
Salve volevo chiedere se questo prodotto potrei prenderlo anche se non ho mai preso un contraccettivo…leggevo che aiuta anche per la pesantezza alle gambe…grazie aspetto una sua risposta